WoW - Esperienza - Alcuni consigli

Forum di discussioni generali aperto sia ai membri di Moonlight Shadow che ai visitatori

Moderatore: Officer

WoW - Esperienza - Alcuni consigli

Messaggioda Fabsm » 01/09/2016, 8:41

Ormai forse siamo tutti vicini al 110 e questi consigli arrivano un po' in ritardo, ma magari vi può essere utile per gli alt, oppure per quell'ultimo spunto finale per velocizzare magari prima di un reset. Quindi, andiamo ai consigli.

1) Normalmente il rapporto quest/livello è circa 50 quest per un livello (escludendo naturalmente l'exp presa ammazzando i mostri delle quest), se la quest è al vostro livello. Ad esempio, al livello 105 le quest mi danno 11,9k e io devo farne 620k circa per livellare.

2) Quando qualcosa vi dice "un considerevole quantitativo di exp", vuol dire circa 3 volte il valore di una quest. (38k circa al mio livello).

3) I simboletti "EXP" viola delle missioni danno il valore di una quest.

4) Vincere una pet battle da' circa il valore di una quest. La pet battle può essere in qualunque luogo del mondo purchè il pet sia di livello 20+. Alcune ottime zone: Pandaria, appena fuori dal santuario, oppure lungo il vicino fiume; Draenor, nella Giungla di Tanaan, zona tigri; e vicino a ogni pet leggendario si trovano circa 5-6 pet dello stesso tipo a livello max.
Se volete rapidamente vincere le battaglie, usate un Idolo di Anubisath (la combinazione tra tempesta di sabbia e umanoide lo cura molto rapidamente), oppure pet con abilità di danno a tutto il gruppo (Bonestorm, Arcane explosion), specialmente se hanno modo di pomparsi a certi livelli di vita (esempio: Draghi, lil'Taregosa).

5) Le quest dei dungeon finali delle zone sono più o meno equivalenti a 7-8 quest.

5a) Invece i dungeon stessi non sono molto efficienti, specialmente se fatti insieme a livelli più bassi del tuo. Nel migliore dei casi si ottiene circa il valore di 2 quest.

6) Anche le quest di classe danno un discreto quantitativo di exp, e anche quelle degli artefatti.

6a) Ne danno poco invece quelle delle professioni (almeno le iniziali), perché sono a livello fisso e non scalano, quindi o le fate appena appaiono o rischiano di essere solo una perdita di tempo. E' anche vero che potete completare quest di livello 110 molto prima del normale (ad esempio quella di cucina) e dovrebbero dare molta exp.

7) Aprire Tesori NON DA' EXP. :( :( E un raro da' poca exp in più rispetto a un mob normale. Entrambi però sono un'ottima fonte di oggetti da disincantare e Potere Artefatto.

Grazie dell'attenzione e come sempre commentate e correggete, specialmente se nei numeri trovate discrepanza, io per 5 livelli ho verificato una certa congruità ma naturalmente posso aver sbagliato.

Ciao e buon leveling!
Fabsm
Officer

Re: WoW - Esperienza - Alcuni consigli

Messaggioda blackcow » 01/09/2016, 12:11

Ma per disincantare un oggetto, serve un disenchanter o c'è qualcosa in game che disincanta gli oggetti? in WoD li disincantavo nel garrison, C'è qualcosa di simile anche in Legion?
Blackcow - Guardian Druid - Tank
blackcow
Membro

Messaggioda Fabsm » 02/09/2016, 13:26

L'oggetto che si vuole creare e' questo: OBLITERUM, e si crea dalle ash fornite dalla Obliterum Forge. Non è ben chiaro se i disenchanter hanno altri mezzi per avere le ash, comunque l'obliterum serve per uppare gli oggetti craftati fino a 850.

CI vuole un obliterum e 2 blood of sargeras per 5 itemlvl.
Fabsm
Officer

Messaggioda Skywolf » 02/09/2016, 14:13

Ho droppato blacksmithing per mining ma con il senno di poi non so se ho fatto bene... la questione è che ci sono tante strade per il gear e il Crafting è solo una di queste... secondo me diventerà inutile tranne le solite ench alch e jc... forse inscription
Skywolf
Membro

Messaggioda blackcow » 02/09/2016, 14:56

Grazie mille! ho visto oggi che per sbloccare la forgia serve fare una chain di quest al 110 che inizia dovendo spegnere a secchiate il fuoco su un carreto a dalaran. Dopodichè la forgia dovrebbe essere disponibile per il disenchant e come ho scoperto ora da fabri, anche per uppare i pezzi craftati
Blackcow - Guardian Druid - Tank
blackcow
Membro

Messaggioda Skywolf » 02/09/2016, 18:05

Che io sappia la obliterium forge sharda solo i pezzi craftati
Skywolf
Membro

Torna a Discussioni generali