WoW - Classi e Impressioni

Forum di discussioni generali aperto sia ai membri di Moonlight Shadow che ai visitatori

Moderatore: Officer

WoW - Classi e Impressioni

Messaggioda Fabsm » 24/07/2016, 12:47

Buongiorno a tutti!

A un mese da Legion, comincio io a dare qualche impressione di "prepatch" sulle classi che ho ed ho sperimentato.

Innanzitutto un'impressione generale: si stanno veramente sforzando di dare a ogni classe e ogni spec un'impronta più "fantasy" e meno "generalistica". Spero e dico spero veramente che poi non venga tutto normalizzato in nome dell'uguaglianza...
Ricordate che tutte le classi hanno ora tre spec, quindi potete liberamente provare tutte le combinazioni. Se siete in guarnigione o in città potrete anche cambiare liberamente i talenti.
NON CI SONO PIU' GLIFI. NE' BUFF. Le uniche varianti sono le carni e le flask, quindi potete provare tutto già "in ambiente da raid".


Cominciamo dalle classi che ho e conosco bene:

PRETE SHADOW:
Rivoluzionata la classe. Il prete Shadow è votato completamente all'ombra. Niente più cure ad altri (c'è una cura d'ombra ma cmq ha dei difetti). Poche cure anche a se stessi (consumano parecchio mana). Tutto danno, infatti non si puo' neanche uscire dalla forma d'ombra.

La meccanica della classe rivolve intorno alla spell VOID ERUPTION (Eruzione del Vuoto), che si può lanciare solo una volta accumulata un certo numero di punti follia (insanity) 100 oppure 70 a seconda della scelta dei talenti.
Una volta entrati in forma del vuoto con la spell Void Eruption, si fa molto più danno (20% in più), si ha la riduzione del CD di Mind Blast (Detonazione Mentale), si accede a una nuova spell istant Dardo del Vuoto (Void Bolt) che si può lanciare solo durante la forma, che dura circa 20 secondi (di più quando avremo l'artifatto), e lascia poi un buff all'haste pari alla durata in secondi della voidform per 1 minuto (o fino alla successiva Voidform).

Quindi si entra e si esce dalla Voidform e bisogna temporizzare eventuali CD con l'entrata in VoidForm.

Per il leveling ci sarà da sudare, nessuna cura, solo il piccolo scudo, la Shadow Mend (Cura dell'Ombra) , e cibi vari... :D

PRETE DISCIPLINE:
Altra rivoluzione (o meglio involuzione) della classe.
Alla blizzy non piaceva proprio il prete scudatore... oppure era troppo forte... quindi via gli scudi a volontà (ogni 7,5 sec ridotto da haste, azzerabile solo con un cd di 3 minuti di nome Estasi), via l'Aegis, via il Divine Shell e bentornata Atonement (Espiazione).

Il vecchio prete atonement era troppo casuale nelle sue cure, quindi hanno cambiato il metodo di applicazione delle stesse. Ora le cure di Atonement vanno sui bersagli che avremo precedentemente "marchiato" col buff Atonement. Atonement cura il 40% dei danni inflitti ai mob a TUTTI i target che hanno Espiazione (che dura 15 sec). Potete marchiare Espiazione con le spell Power Word: Shield, Plea, Shadow Mend or Power Word: Radiance.

MA--> il costo in mana di PLEA scala quanti piu' atonement ci sono in giro... quindi la maniera più efficiente di marchiare è Scudo, Shadow Mend, Plea = Power Word Radiance. Oltre i 6 atonement non conviene più usare Plea che ciuccia mana in maniera atroce.

Ah se vi chiedete se ci sono cure dirette... c'e' solo PLEA.... basta. :D

Quindi c'e' un certo controllo su chi curare con Atonement. E se i giocatori marchiati sono tanti (si può facilmente marchiare istant chiunque con Plea, o ad area con PW:Radiance) le cure montano abbastanza.
Come danno si è di poco sotto a un tank, e di cure si è di poco sotto a un healer diretto.

Se quindi le cure del prete disci non saranno a livello di un normale healer temo che ne vedremo pochi in giro.

PRETE HOLY:
Rieccoci qua con la croce e delizia di noi preti, la spec holy.

Ovviamente con le modifiche lette sopra, vi aspetterete già quello che sto per dirvi: Holy ridiventa il re delle cure dirette, singole e di gruppo. La meccanica si basa sull'utilizzo delle spell di cura (Flash Heal, Heal, Prayer of Healing) per ridurre il CD (tramite SERENDIPITY -> 6 sec in meno ogni cura) delle spell "vere" di cura che sono le Holy Word.

Holy Word: Serenity -> Forte Cura Singola (parliamo di 120k a ilvl 700), cd di 1 min ridotto da Serendipity
Holy Word: Sanctify -> Forte Cura ad Area (circa 40k a ilvl 700, 6 bersagli), stesso CD
Holy Word: Chastise -> Forte spell di danno, stesso CD

Inoltre, ritorna il Divine Hymn come CD di Cura.

Infine... utility al max con SYMBOL OF HOPE: Una volta ogni 6 min TUTTI GLI HEALERS ENTRO 40 yd castano SENZA USARE MANA PER 10 SEC!!!!


Quindi, Holy in grande spolvero :D

PALADINO HOLY:
Eh qui le cose sono in mutamento.

Attualmente la meccanica del paladino Holy rivolve pesantemente intorno alla spell HOLY SHOCK (Folgore Sacra). E' uno dei principali punti d'accesso al proc Infusion of Light, che incrementa di molto le cure del pala. Per il resto, hanno tolto la maggior parte delle meccaniche AoE del pala, e il suo absorb, e gli holy power, quindi è di nuovo un tank healer (o melee healer) a tutti gli effetti.
Per il resto continua ad essere abbastanza il vecchio paladino, ma....

Nell'ultima beta, hanno introdotto un nuovo talento: CRUSADER MIGHT. Ora, le implicazioni di questo talento per il momento non sono rilevanti, ma sembra come che la blizzard imponga al paladino holy di andare in melee insieme ai suoi tank... infatti con questo talento, due colpi di Assalto del Crociato resettano di nuovo Holy Shock, incrementando di molto l'efficacia delle stesse.

Per il momento, grazie al talento Beacon of the Lightbringer, si può evitare questa meccanica e rimanere a range. Ma l'implicazione di questo nuovo talento potrebbe portare a sviluppi abbastanza drammatici (ho provato una vecchia istanza timeless con questo playstile.... un incubo).

PALADINO PROT:
La prima classe che ho provato. Ultrasemplificato nelle meccaniche, è forse un po' troppo semplice e non so quanto sia efficiente :(

Tolti gli Holy Power, la meccanica della classe gira intorno al cd di Shield of the Righteous, che è la mitigazione attiva (e anche l'unica ormai) del paladino. Funziona a cariche (3) che si rigenerano ogni 16 sec, o prima in base all'haste o altre meccaniche (judgement e relativo critico). Torna il block passivo, quindi il pala è un tank che fa della mitigazione dei danni la sua forza, e non più l'autocura continua che prima lo rendeva immortale. Nella Consecration molte attività si rafforzano, quindi è un tank che richiede di stare relativamente fermo se possibile.

La sola mobilità è riservata a un cd di 45 sec che ti fa montare a cavallo per 3 sec anche in combat.

Nuove abilità talentate molto interessanti: FINAL STAND è il taunt AOE definitivo, in quanto taunti tutti per 8 secondi e sei anche invulnerabile a tutti i danni per la durata (sostituisce il Divine Shield). Inoltre, puo' sostituire il blessing of protection con la versione di immunità ai danni MAGICI. Molto interessante per alcune meccaniche dei boss.

Da vedere quanto riuscità a tenere ai danni... molto credo che dipenderà dall'equip purtroppo.

HUNTER BM:
L'unica che ho provato finora.

Grande lavorone sulle tre spec dell'hunter comunque, ora sono tutte differenziatissime tra di loro. Beast Mastery è tutta concentrata sui famigli, le bestie evocate, con poco danno inflitto dal player; Survival è rivoluzionata in spec melee; MM ora non ha nemmeno le trappole (come anche BM) e quindi è riservata a cecchinaggio continuo, basata sull'uso dei Marchi per incrementare i danni.

La meccanica principale dell'hunter BM è ora il Dire Beast, che con l'evocazione di una o più bestie fa rigenerare il focus necessario per attivare le abilità core, come Kill Command o Cobra Shot.
Cobra Shot in particolare ora spende focus invece di generarlo, e quindi funge da dump per il focus in eccesso.

Molti dei CD dell'hunter (trappole, ecc.) non ci sono piu', sono rimaste solo un CD che disorienta e lo stun del pet.

Nelle prove, il danno è molto aumentato. Oltretutto, non so se sbaglio qualcosa, ma ho un sacco di downtime, tempo in cui non faccio niente se non autoattaccare e generalmente lo uso per spammare Cobra Shot. Difficilmente mi accadeva prima della patch.

Per ora tutto qua, aggiungerò quanto possibile e vi invito a commentare anche voi con le vostre impressioni.

Saluti da Fabsm!
Avatar utente
Fabsm
Officer
 
Messaggi: 4910
Iscritto il: 12/09/2007, 23:14

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron