Darkest Dungeon - Tradotto in Italiano!

Forum di discussioni generali aperto sia ai membri di Moonlight Shadow che ai visitatori

Moderatore: Officer

Darkest Dungeon - Tradotto in Italiano!

Messaggioda Fabsm » 24/03/2016, 12:21

Buongiorno a tutti!

Sito della Traduzione per chi conosce gia' il gioco: http://www.oldgamesitalia.net/traduzion ... st-dungeon

Con alcuni di voi ho già parlato di questo gioco a voce, ora un team di volontari ha fatto la traduzione in italiano del gioco, e quindi vi invito a "provarlo" nei mezzi che ritenete più idonei, perché merita veramente!

Il gioco è un RPG mooolto anomalo. Tetro, Gotico e in cui voi non siete "il party", ma colui che gestisce le spedizioni. Manderete gruppi di avventurieri al macello nei meandri oscuri dei Dungeon, cercando di usare le loro abilità per sopravvivere, ma... non affezionatevi troppo... il buio e lo stress saranno vostri nemici... la morte è definitiva, brutale e dietro l'angolo... e il carretto porta sempre nuovi avventurieri!

Immagine
Immagine

Pro:
Atmosfera gotica e avvolgente. Grafica Cell-shading adeguata al tipo di gioco. Luminosità in base al momento e alle abilita' di gioco.
Personaggi fortemente caratterizzati, ognuno con i propri bachi mentali e forze di carattere.
Classi molto varie, con personalizzazione delle abilità all'interno della classe e combinazioni di party praticamente infinita.
Gioco a Turni (può non essere un PRO per alcuni, per me lo è).
Sfida ripetibile con diversi gruppi o addirittura con sfide particolari (senza torce, ad esempio).
Tempo di gioco modulabile: si possono fare dungeon short medi o lunghi con durate comprese tra i 15 e i 45 minuti.

Contro:
Grafica 2d con scenari predefiniti.
La curva di apprendimento è dura: io ho buttato 3 partite per aver iniziato male. Inoltre vincere il gioco NON DIPENDE dal tempo speso nello stesso ma dall'abilità nell'usare i personaggi.
La morte dei personaggi è definitiva (ma fa parte dello schema di gioco).
Far crescere i propri personaggi alle volte dipende un po' dalla fortuna, specialmente ai primi livelli.

In sostanza, vi consiglio di provarlo o vedere almeno dei video. Se volete potete anche andare a visitare la mia recensione su Steam.

https://steamcommunity.com/id/skavenste ... ed/262060/

Buon game!
Fabsm
Officer

Re: Darkest Dungeon - Tradotto in Italiano!

Messaggioda Jinxe » 24/03/2016, 19:43

Il gioco merita! davvero.
Può risultare un pò ripetitivo alla lunga.
Jinxe
Class Leader

Torna a Discussioni generali