La
nostra
storia

La Moonlight Shadow è una comunità gaming italiana nata nel lontano 2003 nelle pianure di Corellia su SWG per mano di Shining, Mabbola, Actar e Tigre (ancora oggi GM della gilda). Approda su WOW già nel 2004, scegliendo come primo server Crushridge. Durante questa prima fase di Vanilla, la gilda colleziona le prime kill a Molten Core, storico raid da 40, e la sconfitta di Onyxia, assorbendo tra le sue fila il Clan MacRae, i cui player Grilka e Martok diventeranno presto Officers e Raid Leaders della MLS. Nella seconda parte di Vanilla, a seguito del transfer su Hakkar, la gilda pulisce Molten Core e inizia Blackwing Lair con il suo nuovo raid leader Grilka. Parallelamente, sotto la guida di Martok, che ben presto si guadagnerà l’appellativo di “generale”, la MLS si impone anche nel PVP diventando il premade più temuto del crossrealm: questa squadra sarà soprannominata MLS ELITE GUARD. Con il passare degli anni la MLS diventa una delle comunità più attive del server e con l’arrivo di Burning Crusade la storia non cambia: i boss continuano a cadere, mentre l’Elite Guard accoglie la novità delle arene conservando il suo caratteristico atteggiamento di sfida nei confronti dei content di gioco (e degli Ally).

Poco prima dell’uscita di Zul Aman, in seguito ad incomprensioni, una grande fetta di giocatori decide di abbandonare la gilda per formarne una propria, lasciando la MLS priva di molti player pronti per il raid. Con i giocatori più anziani ancora attivi, con determinazione ed attraverso campagne di gildaggio, durante le quali si aggregano i futuri Officers Doomvitriol, Fabsm, Justicefist e Malukas, la MLS riesce, assieme alle nuove leve, a ricostruire presto un nuovo solido gruppo partecipando a tutte le gare per la first kill del server, fino a Cataclysm, andandoci molto vicino nelle Firelands, arrivando secondi per una manciata di minuti.

Il resto è storia: nel 2019 la Moonlight Shadow è ancora qui.
Ciò che contraddistingue la MLS, oltre alla sua longevità, è l’importanza che occupano la comunità e i rapporti tra i gildani, all’interno ed al di fuori del gioco, riconoscendo come primo valore l’amicizia e il rispetto tra i player, rinnovati costantemente in occasione dei raduni estivi.
La gilda è oggi presente su Nemesis, pronta alle nuove sfide che ci proporrà il mondo di World of Warcraft e/o altri videogames. Tutto questo senza dimenticare cosa siamo e cosa ci ha tenuto insieme in tutti questi anni.

La MLS è ufficialmente presente anche su New World dal day 1, pronta a colonizzare anche il mondo di Aeternum, siamo nel server Jotunheim fazione dei Predoni.

 

Se sei già un membro MLS registrati al nuovo forum!

ACCEDI AL FORUM

 

Se invece sei una nuova recluta, condividi i nostri valori e vorresti entrare nella nostra comunità, compila il form qui sotto, ti risponderanno gli officer per una breve chiacchierata in game o su discord.